Struttura
Il castello di Santa Vittoria d’Alba, oggi sede di un complesso turistico alberghiero, venne acquistato, nel 1838, dal re Carlo Alberto di Savoia insieme alla cascina Val di Spinso.
Aneddoto di rilevanza cinematografica: le mura del castello e la torre hanno ispirato la sceneggiatura della commedia “Il segreto di Santa Vittoria”, tratta dal romanzo omonimo che ha visto tra i protagonisti Anna Magnani e Anthony Quinn.
La torre sopraelevata alla fine del XIV secolo da Antonio Porro, appartenente alla nobile famiglia dei Visconti, è visitabile dall’esterno.
Tra le proposte dell’hotel, volte a esplorare il territorio, c’è l’opportunità di escursioni in scooter Lambretta o in Quad. Inoltre, periodicamente, viene organizzato l’emozionante volo in mongolfiera, con partenza dall’agriturismo Val di Spinso.
Ospitalità
La struttura ricettiva dispone di una camera singola, trenta doppie, sei junior suites e una suite arredate, con armonia, tra tradizione e stile contemporaneo e dotate di ogni comfort (servizi privati, aria condizionata, minibar, possibilità di colazione in camera, cassaforte, telefono, TV satellitare, radio, connessione Wi-Fi).
Nel giardino, sono presenti una piscina e un piccolo idromassaggio, con vista panoramica e accessibili ai soli ospiti dell’hotel.
Possibilità di colazione continentale, con ricco buffet e con scelta di alimenti senza glutine. Adiacente all’hotel si trova il ristorante Castello.
Location disponibile a ospitare meeting e organizzare ricevimenti.
Si segnala che è previsto un deposito cauzionale oppure la comunicazione dei dati della carta di credito a garanzia.
Via Cagna, 4 SANTA VITTORIA D'ALBA, CN
Lingue parlate: Francese, Inglese, Italiano, Tedesco
Check-in: dalle ore 14:00 / Check-out: entro le ore 11:00
Cancellazione: consultare la struttura, per le condizioni di cancellazione anticipata della prenotazione
Bambini e letti supplementari: 0-3 anni: gratis > 3 anni: + € 20,00 a notte - Family friendly: kit bagno
Animali: ammessi, previa segnalazione delle loro caratteristiche al momento della prenotazione
Metodi di pagamento: American Express, Mastercard, Pago Bancomat, Visa
Numero di camere: 38
Fascia di prezzo camera doppia: 150 - 200€ (tassa di soggiorno esclusa*)
*tutti i pernottamenti sono soggetti al pagamento della tassa di soggiorno